Stampa a Ritrasferimento

 

La tecnologia di stampa a ritrasferimento rappresenta una soluzione on demand ottimale, in grado di soddisfare i rigidi standard di qualità immagine e codifica imposti dalle applicazioni per card più sofisticate. Oggi grazie a una tecnologia di ritrasferimento di tipo innovativo, è possibile ottenere un risultato progessionale di altissimo livello poichè questa tecnica di stampa offre agli utenti la possibilità di usufruire della totale superficie della card, proponendosi come una soluzione rapida, flessibile ed economica per varie applicazioni, quali card di identificazione, carte fedeltà per la vendita al dettaglio, carte prepagate e tante altre ancora.

La tecnica

La stampa a ritrasferimento si basa su un procedimento denominato trasferimento termico inverso. A differenza delle tradizionali stampanti per card a sublimazione, le stampanti a ritrasferimento applicano un procedimento in due fasi:

Stampa ritrasferimento

1. Nella prima fase, il processo di ritrasferimento stampa un'immagine ad alta risoluzione al contrario direttamente su uno strato ricevente trasparente supportato da una pellicola intermedia, flessibile. Il processo di sublimazione stampa l'immagine sulla pellicola, esattamente come avviene nella stampa DTC.

2. Successivamente, la stampante impiega calore e pressione per trasferire termicamente l'immagine e l'intera pellicola intermedia sulla quale è stampata sulla superficie della card. Durante questo processo, lo strato si fissa termicamente alla superficie della card, con l'immagine stampata al di sotto del supporto trasparente, praticamente all'interno della tessera.

 

Principali vantaggi della stampa per card a ritrasferimento

  • Per la produzione di ID card e Fidelity Card possono essere impiegati vari materiali. Le aziende sia del settore privato che pubblico ricercano soprattutto flessibilità quando si tratta di scegliere card che soddisfino specifici requisiti economici e applicativi.

    Nelle applicazioni per card in plastica più sofisticate, quali Fidelity Card per il settore della Vendita al Dettaglio, Gift Card e Card Prepagate, è importante coprire completamente la superficie della tessera con immagini di sfondo, per dare alla card un aspetto più professionale.

    Le stampanti DTC tradizionali, ovvero con un procedimento d stampa diretta su card, lasciano un sottile bordo bianco lungo il perimetro esterno della tessera, in quanto hanno difficoltà a mantenere il contatto con la superficie della card fino ai bordi durante il processo di stampa. Questo bordo influisce negativamente sull'aspetto della card scoraggiando l'adozione del sistema DTC nelle applicazioni di fascia alta.

    Essendo in grado di ricoprire l'intera area di stampa disponibile, la tecnologia a ritrasferimento offre agli utenti la possibilità di usufruire della totale superficie della card. La procedura di ritrasferimento stampa l'immagine sulla pellicola intermedia in un formato leggermente sovradimensionato, in modo che quando viene trasferita sulla superficie della card la vada a ricoprire da bordo a bordo. Questo effetto "coprente" conferisce alla tessera un aspetto particolarmente accattivante, che la rende simile a una fotografia e decisamente differente dalle tradizionali card di identificazione.
    Nel processo di ritrasferimento il materiale della card conta relativamente poco, consentendo la stampa di immagini di alta qualità su qualsiasi tipo di tessera.
  • La qualità delle immagini delle card identificative, per applicazioni particolari in ambito aziendale, è di fondamentale importanza. La sicurezza di una società può dipendere infatti dalle fotografie che ritraggono i titolari delle card.
    Le aziende inoltre puntano sempre di più su immagini chiare e su una riproduzione fedele dei colori per comunicare il loro marchio in maniera efficace.
    Nella stampa a ritrasferimento, la fase di creazione dell'immagine resta separata dalla fase di applicazione alla card e ciò consente di ovviare a numerosi dei problemi del procedimento d stampa diretta su card - DTC.
    Il processo di ritrasferimento è in grado di ottimizzare il colore per la qualità di stampa, a prescindere dal materiale della tessera. È proprio questa capacità di stampare prima e trasferire successivamente a consentire livelli di qualità di immagine prima impensabili, con un risultato uniforme e costante.
    Grazie alla tecnologia di stampa a ritrasferimento, foto sfocate e immagini spente sono un ricordo del passato!
  • Con ogni forma di furto in aumento, le aziende devono prendere tutte le precauzioni possibili per garantire la sicurezza dei propri dipendenti e delle proprie risorse.
    La pellicola di trasferimento costituisce già un ottimo deterrente alla frode, in quanto mostra chiaramente qualsiasi tentativo di manomissione.
    Eventuali tentativi di falsificazione dei dati danneggiano infatti anche la pellicola, che non può essere facilmente riparata lo riutilizzata. La tecnologia a ritrasferimento garantisce agli utenti una protezione totale delle credenziali di sicurezza e una durevolezza di gran lunga superiore a quella della stampa DTC.
    E per un ulteriore livello di sicurezza, è possibile utilizzare anche pellicole di trasferimento con immagini olografiche, oppure inserire nelle card un'ampia gamma di funzionalità di sicurezza mediante laminazione, quali immagini olografiche, inchiostri ottico-variabili e morphing.

Scopri l'azienda

 

  • Cerca Rivenditori. 
    • Rivenditore Software Fidelity Card Firenze
      VIP CARD a Firenze
    • Rivenditore Software Fidelity Card Bergamo
      CPZ a Bergamo
    • Rivenditore Software Fidelity Card WEBAPP Napoli
      WEBAPP a Napoli
    • Rivenditore Software Fidelity Card a Casoria (NA)
      Gargiulo Service a Casoria (NA)
    • Rivenditore Software Fidelity Card
      Medicenter a Napoli
    • Rivenditore Software Fidelity Card Bologna
      Cardnology a Bologna
    • Rivenditore Software Fidelity Card Caiazzo (CE)
      ShadowComputer a Caiazzo (CE)
    • Rivenditore Software Fidelity Card a Torino
      Cardnology a Torino
    • Rivenditore Software Fidelity Card Torino
      HF Solutions a Caselle Torinese (TO)
    • Rivenditore Software Fidelity Card Informatech
      Informatech a Napoli
    • Rivenditore Software Fidelity Card
      Lucana Sistemi a Matera (MT)
    • Rivenditore Software Fidelity Card
      NPS a Roma
    • Rivenditore Software Fidelity Card MGService
      MG Service ad Afragola

CONTATTACI

  • Chiamaci.
    (+39) 081 5706309
    FAX 06 23314997
  • Vieni a trovarci. 
    Contrada Pisciarelli, 8
    Pozzuoli, NA 80078
  • Scrivici.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Seguici

  • Dicono di noi:


    "Grandi opportunità con Pluto 3.0" Riccardo Cheti

Download on the app store

Google Play