Nell’ambito della sua scelta di eco-concezione che punta a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti, Evolis:
- privilegia i materiali riciclati per la produzione delle sue stampanti e dei materiali di consumo
- progetta stampanti compatte e leggere in modo da ridurre le emissioni di CO2 collegate al trasporto e agli imballaggi
- riduce il consumo elettrico delle sue stampanti (direttiva ErP 2009) grazie a una modalità stand-by prolungata molto economica
La stampante per card ZXP Series 7 è stata progettata per utilizzare i nastri e la pellicola di trasferimento True Colours ix Series di Zebra e i materiali di laminazione True Secure i Series di Zebra.
I nastri ad alta capacità consentono di ridurre i costi, in quanto garantiscono un numero maggiore di immagini per rotolo e offrono una formulazione migliorata, specificamente studiata per supportare la stampa ad alta velocità e di qualità elevata.
Molti tipi di nastri sono disponibili in due formati, per soddisfare le esigenze di qualsiasi attività di stampa.
I supporti di laminazione True Secure di Zebra consentono di ridurre i rischi di contraffazione e di prolungare la durata delle card ad alta sicurezza.
L’esclusivo design del materiale di laminazione riduce drasticamente gli scarti, eliminando la necessità di elementi di supporto. Speciali cartucce rendono inoltre la sostituzione del materiale di laminazione estremamente semplice.
Sia i nastri che i supporti di laminazione impiegano la tecnologia di gestione intelligente dei supporti, in grado di rilevare automaticamente il supporto e di calibrare la stampante.